Il cucciolo ‘Lino’ cade in un pozzetto, salvato dai vigili del fuoco che poi recuperano anche dei micini intrappolati

LEVATA (CURTATONE) – Brutta avventura questa mattina per Lino, un Border Collie, che è questa mattina intorno alle 8.30 stava correndo libero e felice in un prato dell’area lottizzata vicino alla rotonda di via Levata quando è caduto in un pozzetto.
A dare l’allarme la sua proprietaria che lo aveva portato a spasso e che ha pochi metri da lui ha visto tutto. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e un operatore dotato di tutti i dispositivi di protezione, è sceso con una scala e ha recuperato il cucciolo di circa un anno a circa 3 metri di profondità.
Lino è stato così riconsegnato alle cure e alle coccole della sua padrona, bagnato e spaventato, ma sano e salvo.
Chissà cosa deve avere pensato quando ha visto arrivare i suoi salvatori, ma dal suo sguardo in fondo al pozzo ritratto in questa foto, deve aver tirato un sospiro di sollievo pensando che da li a poco la brutta avventura sarebbe finita.
Sempre oggi pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti per un altro salvataggio di amici a quattro zampe: in questo caso si trattava di una cucciolata di gattini che era rimasta intrappolata in un locale del seminterrato della scuola elementare di poco dopo sono intervenuti a Mantova, alla scuola elementare Allende in vua Valle D’Aosta a Lunetta.