SUZZARA – Situazione tornata alla normalità a Suzzara dove ieri sera strada Ponteboccale si è allagata ed è stata chiusa perchè inagile in contemporanea si è rotto anche un tubo dell’acquedotto o in via Gina Bianchi.
Al lavoro, Polizia Locale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Tea e Consorzio di Bonifica. La rottura del tubo dell’acquedotto già alle 23 era stata sistemata con il ripristino della fornitura d’acqua. Situazione più complicata, invece, per quanto riguardava l’allagamento della strada Ponteboccale in aiuto per drenare l’acqua sono arrivati anche gli agricoltori della zona che con i loro trattori e autopompe hanno aspirato in poco tempo l’acqua.
“Stiamo cercando di capire insieme a Tea e al Consorzio di Bonifica cosa sia successo – commenta il primo cittadino Alessandro Guastalli – che ieri sera ha seguito passo passo le operazioni. Deve essere capitato qualcosa in qualche canale che era pieno e lo ha riversato in strada, perchè l’acqua in strada non arrivava nè dalle fogne, nè è stato un problema di drenaggio, arrivava dal terreno. Devo ringraziare gli agricoltori di Suzzara che hanno contribuito a far smaltire l’acqua con le loro autobotti unendosi alle pompe della Protezione Civile e della ditta Mantovani Spurghi, senza di loro ci sarebbe voluto molto più tempo”.