Rugby Viadana, scelti i 23 leoni per l’anticipo di domani contro Vicenza 

VIADANA – Nell’anticipo della terza giornata il Rugby Viadana 1970 sarà impegnato sul campo dello Stadio Zaffanella nella sfida contro il Rugby Vicenza. Kick off fissato per domani alle ore 19,30 con il match che verrà trasmesso in differita sui canali federali.
“Quella di domani sarà una partita importante per confermare il lavoro che stiamo facendo da inizio stagione. – esordisce Tommaso Jannelli, domani di nuovo in campo con il ruolo di capitano – Il Vicenza arriva dalla prima vittoria assoluta in campionato e sicuramente verrà qui con il morale alle stelle. Questo non ci deve preoccupare, dobbiamo focalizzarci sul nostro percorso, continuando a crescere come stiamo facendo, migliorando la conquista in touche e confermando l’ottimo lavoro in mischia chiusa. Dovremo scendere in campo con tanta energia e sono sicuro che tornare a giocare in notturna allo Zaffanella sarà magico e il supporto dei nostri tifosi ci darà una spinta in più”.
I giallo-neri sono dunque chiamati all’ennesima prova di carattere dopo le vittorie con bonus conquistate allo scadere contro Fiamme Oro e Mogliano. Con i gialloneri che, proprio come nella partita contro i veneti, dovranno cercare di imporre il proprio gioco dinamico e veloce nonostante il campo pesante e le condizioni meteo avverse.
La formazione che affronterà Vicenza sarà caratterizzata da alcuni cambi rispetto all’ultima scesa in campo con coach Pavan che opta per una rotazione dei giocatori effettuando alcune variazioni in ogni reparto. Una piccola rivoluzione in mischia con la prima linea che vedrà l’esordio in Serie A Elite di Alan Oubiña a sinistra, Antonio Denti a tallonatore insieme a Marlon Mignucci a formare la prima linea, dal primo minuto anche Lorenzo Zanatta e Marcello Catalano in seconda linea mentre Boschetti e Wagenpfeil andranno ad occupare la terza linea, completa Samuele Locatelli domani impiegato come numero 8. Invariata la linea mediana con Baronio e Roger Farias mentre la coppia di centri sarà formata da capitan Tommaso Jannelli che ha recuperato un infortunio muscolare e Patrick De Villiers che si sposta a secondo centro. Il triangolo allargato vedrà Alessandro Ciofani e Fabrizio Ciardullo alle ali e Matias Sauze ormai fisso ad estremo.

La formazione
Sauze, Ciardullo, De Villiers, Jannelli (C), Ciofani, Roger Farias, Baronio, Locatelli, Wagenpfeil, Boschetti, Catalano, Zanatta, Mignucci, Denti, Oubiña A. A disposizione: Dorronsoro, Fiorentini, Oubiña R., Marchiori, Ruiz, Di Chio, Bronzini, Brisighella.