Teatro Verdi di Buscoldo, la nuova stagione: dall’opera al dialetto, ce n’è per tutti i gusti

CURTATONE – Il Teatro Verdi di Buscoldo ha presentato stamattina, presso la sala consiliare del Comune di Curtatone, la nuova stagione 2024/2025: un programma ricco di spettacoli che spaziano dalla lirica alle commedie dialettali, per rappresentare, sul palcoscenico, quella che è la cultura del nostro territorio.

Alla presentazione del cartellone, il direttore artistico del Teatro Verdi Daniele Anselmi, il vicesindaco di Curtatone Federico Longhi, Paola Chiari del gruppo “TeatroMania” di Buscoldo e la responsabile dell’area al servizio del cittadino del Comune Valentina Scipioni, che hanno sottolineato l’importanza culturale del teatro e di una rassegna simile sul nostro territorio.

Il programma completo

“Dopo il covid il pubblico è molto diminuito, per questo è importante far rivivere la cultura teatrale tra la nostra gente” ha affermato il maestro Anselmi, aggiungendo che il suo compito è quello di “far crescere la cultura”. In teatro la cultura può esprimersi in tutte le sue forme: può trovarvi spazio anche quella più popolare del teatro dialettale. Come ha rimarcato Paola Chiari, infatti, “Il dialetto è provenienza, se non sappiamo da dove veniamo, non sappiamo dove andiamo”. Le commedie in dialetto avranno spazio per tutto il mese di marzo. In videoconferenza si è collegato il sindaco e presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani, che ha annunciato che i lavori di ristrutturazione del teatro termineranno entro Natale.

Il programma partirà domenica 24 novembre alle 16 con l’opera “Il barbiere di Siviglia”, per proseguire domenica 15 dicembre (sempre alle 16) con il Gospel Show di Sherrita Duran. Giovedì 26 dicembre alle 17 il Gran Concerto degli Auguri. Programma completo presto disponibile su www.curtatone.it

Teatro Comunale Giuseppe Verdi
Via Marconi, Buscoldo di Curtatone (MN)
Telefono: 0376 410008

Contatti:

Biglietteria del teatro. Orari di apertura:

  • Martedì: 10:00 – 12:00
  • Venerdì: 10:00 – 12:00
  • Sabato: 09:30 – 12:30

La biglietteria apre anche un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Prenotazione e acquisto presso il Comune di Curtatone

Indirizzo: Piazza Corte Spagnola 3, 46010 Montanara di Curtatone (MN)

Ufficio Informagiovani e Biblioteca:
(Pagamento solo con POS)

  • Martedì: 15:00 – 18:00
  • Giovedì: 15:00 – 18:00
  • Venerdì: 09:00 – 12:30
  • Sabato: 09:00 – 12:30

Prenotazione Online

Acquista e stampa il biglietto online su: www.webtic.it

ABBONAMENTI

Per assicurarsi una poltrona per tutti gli spettacoli è possibile diventare  Socio teatro entro il 31/10/2024. Info presso la Segreteria del Teatro.