Scontro tra due auto alla rotatoria vicino all’ospedale, feriti anche due bambini piccoli

MANTOVA – Uno scontro tra due auto, finite poi fuori strada, è avvenuto intorno alle ore 11.30 di questa mattina nei pressi della rotatoria tra la Circonvallazione Sud e strada Lago Paiolo, alle porte della città, non lontano dall’ospedale Carlo Poma. Due bambini piccoli tra i feriti.

Stando a una prima ricostruzione del sinistro, la Nissan Pixo condotta da un uomo classe 1940 di Curtatone e con a bordo la moglie classe 1944 che proveniva dall’Itis si è immessa nella rotatoria in direzione di Borgo Virgilio quando, una volta all’interno dell’intersezione, è entrata in collisione con una Lancia Delta che andava nella medesima direzione condotta da un uomo classe 1988 di Trento, con a bordo la moglie e due bambini maschi di 2 e di 4 anni. La collisione tra i due mezzi è stata laterale e, in seguito all’urto, la Nissan è uscita dalla carreggiata urtando un palo della luce.

I due anziani a bordo della Nissan sono stati trasportati al vicino ospedale “Carlo Poma” in codice giallo: la donna, in particolare, presentava una importante lesione a una caviglia. Ospedalizzati anche i due bambini, anche se fortunatamente in codice verde e soltanto a scopo precauzionale. Sul luogo dell’incidente ambulanze di Croce Verde e Soccorso Azzurro, oltre alla polizia locale di Mantova per i rilievi.