I Caimani battono di misura il Patavium e si confermano in vetta solitaria

VIADANA – Trasferta vittoriosa per i Caimani, che a Rubano (Padova) ottiene il successo al termine di una partita difficile. Terza vittoria e la conferma della vetta in solitaria per i gialloneri rivieraschi.

Partita difficile in quel di Rubano con entrambe le squadre che nella prima frazione riescono a macinare punti solamente tramite la conversione dei calci di punizione conquistati. Al termine del primo tempo sono gli avversari ad andare negli spogliatoi in vantaggio grazie al piede dell’ex Padova e Fiamme Oro Minniti-Ippolito che quasi al termine della seconda frazione riesce ad allungare ulteriormente portandosi sul più 6 complicando ulteriormente la situazione dei giallo-neri.

Negli ultimi minuti i Caimani tentano il tutto per tutto per ottenere la vittoria in questa difficile trasferta ed è proprio Tejerizo, condottiero dei giallo-neri a risolvere la situazione trovando uno spiraglio e riuscendo ad allungarsi in area di meta, poi la difficile trasformazione affidata al solito Paternieri che con freddezza e sicurezza trasforma e regala la vittoria ai suoi. Una vittoria di squadra voluta, cercata e agguantata e una grande prova di carattere per i ragazzi di Madero, Tejerizo e Prudente.

“Abbiamo affrontato una partita difficile – commenta Coach Madero – Non siamo mai riusciti a imporre il nostro gioco e non per azioni più lunghe di quattro fasi. Oggi portiamo a casa 4 punti solo perché i ragazzi hanno lottato con le unghie e con i denti per segnare la meta e per la difesa inesorabile degli ultimi minuti. Non era facile, a volte si vince giocando male e la partita di oggi è stata portata a casa solo grazie alla mentalità dei ragazzi. Archiviamo questa partita e iniziamo a pensare fin da subito alla prossima.”

Patavium Rugby Union v Rugby Viadana 1970, ris.: 12-13 (primo tempo: 9-6).

Marcatori: p.t 9′ c.p. Menniti Ippolito (3-0), 22′ c.p. Menniti Ippolito (6-0), 27′ c.p. Paternieri M. (6-3), 36′ c.p. Menniti Ippolito (9-3), 40′ c.p. Paternieri M. (9-6) s.t.: 70′ c.p. Menniti Ippolito (12-6), 77′ meta Tejerizo tr. Paternieri M. (12-13)

Patavium Rugby Union: Fanton, Fincato (73′ Matteralia), Dapit, Menniti-Ippolito (cap.), Nicoletti (63′ Venturini), Ardila (63′ Brusamolin), Facco, Simonato, Zambon, Ferraresi (70′ Girotto), Gemelli (73’Chiodin), Arena (44′ Gutierrez), Mattia (44′ Giuriatti).
A disp: Trambaiolo
all. Borsato Paolo, Artuso Marco, Prati Lucio

Rugby Viadana 1970: Savino, Maestri, Paternieri C., Gigli, Bussaglia, Paternieri M. (cap)., Minasi (57′ Cecchini), Sarzi Amadè (70′ Broccio), Cocconi, Santillan (49′ Gamboa), Gattia (40′ Loretoni), Aguirre, Vallesi (62′ Caruso), Casasola (49′ Dominguez), Halalilo (49′ Tejerizo).
A disp.: Lodi Rizzini
all. Madero Benjamin

Arb.: Covati AA1 Rebuschi AA2 Sylos
Cartellini: pt. 46′ Guitierrez (Patavium), 75′ Brusamolin (Patavium)
Calciatori: Menniti Ippolito (Patavium) 4/4, Paternieri M. (Paternieri Viadana) 3/3
Note: Tempo leggermente coperto, terreno in buone condizioni, spettatori 250 ca
Punti conquistati in classifica: Patavium 1, Viadana 4