Ducale riconferma L’Occaso, Palazzi: “La città è grata per il suo impegno”

MANTOVA – “Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a Stefano L’Occaso – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi – per la conferma del suo incarico come direttore di Palazzo Ducale di Mantova.

“La scelta della Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura di rinnovare questo incarico al dottor L’Occaso – prosegue Palazzi – è in perfetta sintonia con la fiducia e la stima che l’intera comunità mantovana ripone nel Direttore per il suo impegno e la sua dedizione nel guidare, in questi anni e nel futuro, uno dei più importanti siti storici e culturali d’Italia.
Durante il suo primo mandato, il direttore L’Occaso ha dimostrato grande capacità nel promuovere iniziative volte a migliorare l’esperienza dei visitatori, restaurare e riaprire spazi chiusi da tempo, e organizzare mostre di grande rilievo. La città di Mantova è grata per il suo impegno e per il lavoro di tutto lo staff di Palazzo Ducale.
“Auguro, quindi, al dottor L’Occaso un secondo mandato ricco di successi – ha concluso Palazzi –, con la certezza che, sotto la sua guida, Palazzo Ducale continuerà a essere un punto di riferimento culturale per Mantova, per l’Italia e per il mondo intero”.