Halloween violenta: due aggressioni in poche ore. Giovane rapinato per uno smartphone finisce in ospedale

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – La notte di Halloween è trascorsa nel segno della violenza sulle colline dell’Alto Mantovano. Due, infatti, sono state le aggressioni segnalate alle forze dell’ordine: in entrambi i casi tanto spavento e ferite lievi per le malcapitate vittime.

Il primo episodio in ordine temporale è avvenuto ieri sera intorno alle ore 20 in via Raffaello, a Castiglione delle Stiviere. Un cittadino 31enne di origine extracomunitaria ha denunciato l’aggressione da parte di connazionali, avvenuta a suon di calci, pugni e persino bastonate al fine di rapinarlo dello smartphone. Sul posto, oltre a un’ambulanza di Soccorso Azzurro che l’ha poi trasportato per accertamenti al vicino ospedale aloisiano, anche i carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere che stanno ora indagando sul fatto.

Il secondo episodio è avvenuto qualche ora più tardi, intorno all’una e mezza del mattino, lungo via Carpenedolo a Medole. Qui una donna di 39 anni ha raccontato ai soccorritori di essere stata aggredita da uno sconosciuto, apparentemente senza motivo, e di aver ricevuto spintoni e anche un pugno in pieno volto. Anche in questo caso è intervenuta un’ambulanza di Soccorso Azzurro, che ha trasportato la donna – che presentava contusioni e traumi relativamente lievi – all’ospedale di Castiglione delle Stiviere.