Halloween a Poggio, il divertimento fila liscio

Festa di Halloween in Galleria Buttafochi in centro a Poggio

POGGIO RUSCO – Dopo i fatti violenti dello scorso fine settimana c’era apprensione a Poggio Rusco per la notte di Halloween, ordinanza di chiusura anticipata dei negozi, controlli intensificati, erano state messe in campo tutte le strategie per tenere d’occhio la situazione.
“Come speravamo, è stata una bella festa per tutti – commenta il sindaco Fabio Zacchi – il centro e le strade del nostro paese si sono riempite di bambini già dal pomeriggio, i portici brulicavano di bimbi travestiti che chiedevano “dolcetto o scherzetto?”, i bar erano pieni all’ora dell’aperitivo e i ristoranti a cena, sembrava di essere in città. E’ filato tutto liscio alla festa in discoteca. Centinaia di ragazzini, molti per la prima volta, hanno trascorso una bellissima serata in Taverna. Halloween non appartiene alla nostra tradizione, ma è un bel momento di festa per i bambini, per le famiglie, per tutti”.

Zacchi ringrazia poi la Proloco, l’Avis, il Gruppo di cammino, i gestori dei locali e, soprattutto, le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza e Polfer) che hanno garantito che tutto si svolgesse in sicurezza.
“Poggio è un bellissimo paese – conclude Zacchi – un centro vivo pieno di tante attività e bellissime iniziative, un patrimonio che non può essere rovinato da pochi delinquenti e che difenderemo con tutte le nostre forze”.