Mantova-Cremonese, torna il derby lombardo. Settore ospiti sold out: 950 biglietti venduti

MANTOVA – Guardare avanti, con fiducia. E’ ciò che deve fare il Mantova dopo la sconfitta di misura in casa del Sassuolo, arrivata dopo un’altra ottima prestazione nella quale, ancora una volta, è mancato (e non è cosa da poco) il gol.

Se la penuria di reti segnate continua a destare preoccupazione, anche se va detto che sia contro la Samp che contro il Palermo i biancorossi avevano segnato reti poi annullate, il calendario impone di iniziare subito a pensare alla prossima sfida, che è uno dei derby più sentiti dai tifosi mantovani: quello contro la Cremonese.

La notizia del giorno è che i supporters grigiorossi hanno fatto registrare in poche ore il sold out in una curva Cisa a capienza comunque ridotta. I 950 tagliandi della curva ospite sono andati a ruba in giornata e, dati i rapporti tra le due tifoserie, è escluso che possa acquistare tagliandi in altri settori (distinti e tribuna).

Mantova e Cremonese affrontano questo campionato di Serie B con obiettivi diversi: gli uni puntano a salvarsi, gli altri a fare il grande salto in Serie A. I punti di distacco in classifica, a oggi, sono 5 con i grigiorossi al quarto posto a quota 18, ma reduci dalla sconfitta casalinga contro la capolista Pisa; il Mantova che a quota 13 e intenzionato a tornare alla vittoria dopo alcuni turni contrassegnati da pareggi e sconfitte.