Porto, strada Circonvallazione Est diventa senso unico: direzione di marcia via Brodolini-strada Montata

PORTO MANTOVANO – Dopo il sopralluogo avvenuto nelle scorse settimane, la svolta: strada Circonvallazione Est diventerà a senso unico con direzione di marcia da via Brodolini a strada Montata.

La decisione dell’amministrazione comunale di Porto Mantovano, arrivata tramite delibera di giunta in data 29 ottobre, va così ad accogliere le richieste arrivate più volte nel tempo da parte dei cittadini, compreso il Comitato di Quartiere Rabin. La strada presenta una carreggiata piuttosto stretta e, circa a metà del suo percorso, una impegnativa curva a 90 gradi proprio di fronte all’ingresso della Villa della Favorita. Il doppio senso di marcia risulta pericoloso, e tale considerazione è suffragata dai vari incidenti che sono occorsi negli ultimi anni lungo la via.

Il Comune di Porto Mantovano ha ricevuto in data 25 ottobre il parere favorevole da parte del Comune di Mantova, sul cui territorio ricade una parte della strada, per l’istituzione del senso unico che andrà dunque nella direzione di marcia da via Brodolini (dunque Sant’Antonio) a strada Montata. L’atto è immediatamente eseguibile e lungo la strada verrà posizionata apposita segnaletica.