Disperso nella nebbia in una golena del Po, turista recuperato dai vigili del fuoco

Si è perso nella golena del Po, al confine tra Suzzara e Luzzara, nella zona Fogarino-Martinelli, dopo una deviazione dalla pista ciclopedonale che costeggia l’argine maestro.
E’ quanto accaduto a un turista inglese di Liverpool di 46 anni lunedì pomeriggio.
L’allarme è scattato intorno alle 17 quando, per le ricerche, sono stati mobilitati i vigili del fuoco di Guastalla, insieme ai colleghi del Saf di Reggio.
La zona rilevata attraverso il segnale del cellulare dell’uomo, che in queste settimane sta girando in bici per l’Italia, è stata quella golenale del Fogarino che era stata interessata solo pochi giorni fa dalla piena del Po.
Quando è calato il buio, insieme alla nebbia, il turista ha perso l’orientamento, e si è ritrovato nella zona del laghetto di Cava, circondato dal fango e senza più alcun punto di riferimento.
Dopo circa tre ore di ricerche, verso le 22,30, il 46enne è stato finalmente rintracciato e recuperato con un gommone dei vigili del fuoco. E’ stato poi visitato sul posto da personale sanitario della Croce Rossa di Guastalla, apparendo comunque in buone condizioni, anche se parecchio infreddolito.