CANNETO – Spacciavano cocaina in casa: scoperti dai carabinieri della Stazione di Canneto sull’Oglio e arrestati. E’ finita così in manette una coppia di trentenni. I militari hanno scoperto nel paese mantovano un’attività di spaccio condotta all’interno di un’abitazione. A destare i sospetti dell’Arma, l’insolito viavai di persone non del luogo che visitavano la casa a diverse ore del giorno. Dopo aver osservato la situazione per alcuni giorni, i militari hanno fermato un 48enne di Asola appena uscito dall’abitazione, trovandolo in possesso di un grammo di cocaina. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Mantova come assuntore di sostanze stupefacenti.
Decisi ad approfondire le indagini, i Carabinieri hanno atteso l’uscita degli abitanti dell’appartamento per fermarli e sottoporli a controllo. All’interno dell’abitazione, occupata da un 33enne straniero e una 35enne mantovana, i militari hanno trovato una vera e propria “santa barbara” della droga. I due hanno tentato di opporre resistenza alla perquisizione e cercato di disfarsi di alcuni involucri, prontamente recuperati dai Carabinieri. L’operazione ha portato al sequestro di 12 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, insieme a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 3.600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La coppia è stata arrestata con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’udienza di convalida dell’arresto ha confermato le misure adottate dai Carabinieri, con la coppia rimessa in libertà e il divieto di ritorno nella provincia di Mantova per l’uomo straniero.