“Pillole di salute”: giovedì a Bancole si parla di alimentazione e stili di vita

PORTO MANTOVANO – Giovedì 21 novembre si terrà nella Sala Civica di Bancole il secondo incontro di “Pillole di salute”, appuntamenti organizzati dal Comune di Porto Mantovano in collaborazione con Ats Val Padana.

Nel primo appuntamento tenutosi il 7 novembre si è parlato di “movimento”, con l’attenzione rivolta all’invecchiamento attivo e ai benefici dei gruppi di cammino. Il 21 novembre alle ore 18 si discuterà di “Alimentazione e stili di vita”. Relatrice della serata sarà la dott.ssa Maria Chiara Bassi, biologo nutrizionista.

Un’alimentazione corretta e bilanciata è una componente fondamentale per avere uno stile di vita sano finalizzato a raggiungere una condizione di benessere e al mantenimento in salute, fornendo all’organismo ciò di cui ha bisogno e limitando gli alimenti che potrebbero recargli danno.

“L’attenzione alla persona nella sua interezza è fondamentale per un vivere sano. Vivere sani è un obiettivo fondamentale per migliorare la qualità della vita e prevenire malattie. L’alimentazione gioca un ruolo centrale in questo processo, ma la salute dipende anche da altri fattori come l’attività fisica, il sonno, la gestione dello stress e le abitudini quotidiane. – dichiara il sindaco Maria Paola Salvarani – L’amministrazione comunale con questi incontri intende offrire alla cittadinanza momenti di confronto, un servizio di informazione puntuale e aggiornato, coinvolgendo esperti del settore.