MANTOVA – Con l’obiettivo di portare in Regione Lombardia le esigenze della provincia di Mantova, il consigliere regionale del Partito Democratico, Marco Carra organizza una serie di incontri pubblici in vista della prossima sessione di Bilancio, che si terrà a dicembre. Il progetto è quello di coinvolgere i circoli locali, gli amministratori e i cittadini in un dialogo aperto per individuare le priorità del territorio, da sottoporre alla giunta regionale.
I sette incontri, che si terranno dal 21 novembre al 5 dicembre, attraverseranno tutta la provincia, dal Basso all’Alto Mantovano, fino al capoluogo. Il primo appuntamento è fissato per domani sera a Pomponesco, con focus sull’area del Viadanese.
“Anche quest’anno, in vista del Bilancio di previsione che sarà discusso dal 17 dicembre in aula – ha dichiarato Carra – invito i circoli, i simpatizzanti e gli amministratori locali a un confronto costruttivo, per individuare insieme le questioni da portare all’attenzione della giunta. A luglio, durante l’assestamento del Bilancio 2024, ho presentato numerosi emendamenti su temi cruciali per il nostro territorio, come agricoltura, infrastrutture e sanità. Pur con difficoltà, alcuni risultati concreti sono stati raggiunti, tra cui il finanziamento per il terzo lotto della Po.Pe, la tangenziale di Goito e il rifinanziamento della ciclabile Ostiglia-Treviso. Ma c’è ancora molto da fare. Continuerò a portare le istanze dei cittadini e dei Comuni mantovani, affinché la Regione dia risposte concrete alle loro necessità”.
Il programma degli incontri:
– Giovedì 21 novembre, ore 21, Pomponesco, Sala Civica (via F.lli Cantoni, 40) – Tema: “L’Oglio Po e Regione Lombardia”;
– Venerdì 22 novembre, ore 21, San Giacomo Po, frazione di Bagnolo San Vito;
– Lunedì 25 novembre, ore 20.45, Pegognaga, Sala Civica “G. Bombetti”;
– Giovedì 28 novembre, ore 20.45, Pieve di Coriano, Ex Sala Consiliare;
– Venerdì 29 novembre, ore 21, Soave, Area Feste, Porto Mantovano;
– Lunedì 2 dicembre, ore 18, Mantova, Sede Federazione Pd;
– Giovedì 5 dicembre, ore 20.45, Asola, Circolo Pd locale.
Tutti gli incontri sono aperti a cittadini, amministratori e rappresentanti dei circoli del Partito Democratico.