CREMONA – Questa mattina il sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha incontrato Sebastiano, il ragazzo disabile di Cremona, presente al derby al Martelli col Mantova di due settimane fa con l’associazione Marcotti, che era stato picchiato da due persone, già identificate e sanzionate con un daspo di 5 anni.
“Un episodio inaccettabile – ha detto Palazzi -, che non rappresenta la nostra città e che ha indignato i mantovani. Questa mattina sono andato a Cremona, per portare a Sebastiano, il ragazzo vittima di questo episodio, l’abbraccio della nostra città. Gli ho regalato la felpa di Mantova Capitale Italiana della Cultura. Gli è piaciuta tanto. Le sue parole sono la sintesi perfetta di questa vicenda: ‘non ho paura dei balordi, bisogna pensare positivo’”. Un incontro pensato con il sindaco di Cremona Andrea Virgilio.
“Parte delle rispettive tifoserie si avversano, ma non noi, non le nostre città – ha chiosato il sindaco di Mantova -. Siamo città amiche, forti di una incredibile rete di solidarietà. asContinuiamo a lavorare e camminare insieme, dalla parte buona della vita”.