OSTIGLIA – Nell’ambito del “Progetto Panchine Rosse”, che ha preso avvio un anno fa, gli aderenti al Progetto e il Comune di Ostiglia invitano alle iniziative in programma per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
Lunedì 25 novembre, alle ore 10.30, presso i giardini “Paolo Borsellino e Agenti della scorta” di via XX Settembre, vicino alla Panchina Rossa, si terrà il ritrovo con l’amministrazione comunale, le associazioni locali, gli studenti e i cittadini per rinnovare il Patto di Collaborazione contro le violenze e le discriminazioni di ogni genere.
Ci sarà un momento istituzionale e un flash mob: le ragazze e i ragazzi presenti sono invitati a lasciare un bigliettino con un pensiero sul tema “Un tuo gesto d’amore”.
A seguire, nella Sala delle Colonne di Palazzo Bonazzi, con le scuole, riflessioni guidate sul tema della Giornata. Alle ore 18, presso la Sala delle Colonne si terrà “In fondo alla tela”, riflessioni sulla violenza di genere, attraverso storie di donne, celate all’interno di celebri opere d’arte. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
A seguire, aperitivo con risotto a cura di Pro loco Ostiglia. Gli incontri saranno coordinati dal prof. Alessandro Piromallo. Nella biblioteca comunale è allestito uno scaffale tematico disponibile alla consultazione e al prestito.