MANTOVA – Per garantire ai bambini e alle famiglie un’esperienza gratificante, “Apettando Santa Lucia”, giornata di eventi prevista per domenica pomeriggio in centro è anticipata a domani 7 dicembre, a causa delle piogge in previsione per l’8 dicembre.
Il programma prevede una speciale parata nelle vie di Mantova città, tra Via Roma, Corso Umberto I, Via Orefici e nelle piazze del centro storico. Sia al mattino sia al pomeriggio si potrà incontrare – in un’insolita veste sui trampoli – il personaggio di una bambina interpretato da un’artista e attrice del collettivo Guida Galattica per Clown, che passeggia con il suo gigante giocattolo preferito: l’Asino, simbolo della festa dicembrina più magica del territorio “ASPETTANDO SANTA LUCIA”, proposta ormai come da tradizione da Segni d’infanzia Associazione e il Comune.
L’Asinello gigante (ed alato) è stato costruito nel corso della settimana da Alessandro Lucci, in arte Omozero, durante una residenza artistica sotto i portici delle Pescherie di Giulio Romano coinvolgendo la comunità mantovana incuriosita dal cantiere in corso. A partire dalle 16:00 questo grande pupazzo prenderà vita sfilando insieme ai clown di Guida Galattica per Clown, terminando con un magico spettacolo incentrato proprio sui desideri.
Confermati nel “cambio pioggia” dell’evento anche i laboratori sotto i portici di Piazza Concordia (davanti al negozio BP Factory) con Sara Zoia e in Piazza Marconi con Francesco Testi: dalle 15 alle 16:30 sarà possibile scrivere i propri desideri sulle magiche cartoline e creare delle ghirlande per addobbare il centro con i desideri dei bambini.
Per informazioni, Segni d’infanzia invita il pubblico a seguire gli aggiornamenti sulle pagine Facebook ed Instagram dell’Associazione.
L’iniziativa rientra in un progetto a cura di Segni d’infanzia Associazione con il contributo dell’Assessorato alle Politiche e Servizi per la Famiglia e Genitorialità, Infanzia e Adolescenza, Attività Educative e Ricreative per Minori, Pari Opportunità del Comune di Mantova ed in collaborazione con Confcommercio Mantova.