MONTANARA (CURTATONE) Oratorio di Montanara gremito oggi pomeriggio per l’ordinazione diaconale di Marco Zenesini e la concomitante intitolazione della parte nuova dell’oratorio al beato Carlo Acutis, il giovane milanese morto a soli 15 anni nel 2006 che sarà proclamato santo con il Giubileo del 2025.
Marco Zenesini, cresciuto nella “canonica nella parrocchia di Villagrossa, figlio dei custodi della chiesa, Nelso e Monica, quarto di cinque fratelli” sta già prestando servizio nelle comunità di Curtatone.
“…..Sono loro, i miei genitori, i primi che mi hanno avvicinato all’incontro con il Signore, i primi che mi hanno trasmesso la fede in Lui: vedendoli pregare ho imparato a fare i primi passi nel dialogo con Gesù. Anche lo scoutismo, nel gruppo del San Leone 1, ha contribuito in modo importante alla formazione del mio carattere, nell’imparare a stare nel mondo, “per aiutare gli altri in ogni circostanza”. Dopo aver portato avanti, non senza fatiche e rallentamenti, gli studi da geometra, ho iniziato ad esercitare la professione in vari studi di architetti. Ma sentivo, con il passare del tempo, che non era abbastanza, la mia vita non era piena, sentivo un vuoto. Nemmeno la passione per la musica, esercitata in una band, riusciva a rendermi una persona felice…..” ha raccontato Marco in una intervista riportata dal sito della Diocesi.
A presiedere la celebrazione dell’ordinazione nel giorno della Solennità dell’Immacolata è stato il vescovo di Mantova Marco Busca davanti a numerosi prelati. Al termine della messa è avvenuta la benedizione del nuovo oratorio che era già stato inaugurato lo scorso ottobre.