Operazione “Vivi Mantova 2”: due espulsioni. Controlli della Polizia anche sui bus

MANTOVA – Controlli a tappeto anche questa settimana da parte della Polizia di Stato nell’operazione “Vivi Mantova 2”, attuata in osservanza delle direttive delineate durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. Le operazioni sono state supportate anche dal Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Polizia Locale di Mantova.

Ieri pomeriggio sono state battute le zone più sensibili della città, a partire dal quartiere di Lunetta, fino ad arrivare al centro. Monitorate attentamente le zone maggiormente colpite dai fenomeni di spaccio e di criminalità diffusa che destano maggior allarme sociale nei cittadini.

CONTROLLATE 271 PERSONE E 118 AUTO. INDIVIDUATI I POSSIBILI RESPONSABILI DI UN FURTO AL SUPERMERCATO

Nel corso della giornata sono state controllate 271 persone, 118 autovetture e 3 esercizi commerciali. Sono stati effettuati controlli anche su mezzi dell’Apam, presso i quali negli ultimi periodi, si sono registrate numerose richieste di intervento. Il personale, inoltre, nel corso del servizio ha individuato i possibili responsabili di un furto avvenuto in un supermercato cittadino.

Anche la Polizia Stradale e la Polizia Ferroviaria, negli ambiti di rispettiva competenza, hanno concorso attuato numerosi servizi volti alla tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini.

ESPULSIONI PER UN INDIANO E UN MAROCCHINO ILLEGALI IN ITALIA

Le operazioni, finalizzate anche a verificare la presenza di stranieri irregolari sul territorio, hanno determinato inoltre, con il supporto dell’Ufficio Immigrazione, l’espulsione con ordine di lasciare il Paese emesso dal Prefetto di Mantova nei confronti di un cittadino marocchino e di un cittadino indiano illegalmente presenti sul territorio nazionale.