MANTOVA – A partire dal 2 gennaio 2025, Maurizio Mainardi cesserà la sua attività di medico di medicina generale nel comune di Mantova. L’ultimo giorno di lavoro del professionista sarà il 31 dicembre 2024.
Da tale data, tutti gli assistiti dovranno procedere alla scelta di un nuovo medico di base tra quelli disponibili nel proprio ambito territoriale. La modalità preferenziale è quella online, attraverso il fascicolo sanitario elettronico. Per accedere al servizio basta collegarsi al sito www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it. Per maggiori informazioni è disponibile il numero verde 800 318 318.
Per chi fosse impossibilitato a completare la procedura online, è possibile recarsi di persona agli sportelli dell’ufficio Gestione Assistiti di ASST Mantova, situati in via Trento 6. Gli sportelli sono aperti al pubblico con i seguenti orari:
- dal lunedì al mercoledì e il venerdì, dalle 8:30 alle 13:30;
- il giovedì dalle 8:30 alle 16:00.
Un’ulteriore alternativa è rappresentata dalla possibilità di effettuare la scelta del medico presso qualsiasi farmacia del territorio di ATS della Val Padana.
Si ricorda che, in caso di accesso agli sportelli, è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di identità. In alternativa, è possibile delegare un’altra persona che dovrà essere munita di delega compilata dall’interessato, tessera sanitaria e documento di identità sia del delegante che del delegato.