Feste magiche a Ponteterra con l’angolo di Babbo Natale e della Befana

PONTETERRA (SABBIONETA) – Babbo Natale e la Befana non sono mancati nemmeno a Ponteterra di Sabbioneta, dove nelle recenti festività è tornato l’allestimento dell’angolo natalizio, per i bimbi e non solo.

Quest’anno uno speciale Babbo Natale, in sella al suo carretto, ha salutato i tanti visitatori di fianco alla sua capanna piena di pacchi regalo, in attesa dell’arrivo della speciale Befana volante, che il 6 gennaio ha fatto capolino sulla piazza di Ponteterra.

Anime di questa iniziativa sono l’assessore Angiolino Maja e il ponterrese Dino Bernardi che come ogni anno mette a disposizione corrente elettrica e strumentazione, per una installazione unica nel suo genere, che tutte le persone che arrivano dalla strada per Casalmaggiore hanno potuto ammirare.

Nel freddo pomeriggio di domenica 5 gennaio si è inoltre tenuto, nei pressi della capanna, un brindisi di auguri offerto dagli organizzatori a tutti i passanti. Una bella tradizione che rimane viva grazie ai volontari di Ponteterra che ogni anno animano il periodo natalizio donando un sorriso ai passanti.