SAN GIORGIO BIGARELLO – Grave infortunio sul lavoro questa mattina poco prima delle 9.30 nell’azienda agricola Bonfà che alleva bovini in via Capitello Oriano, sulla strada che dal Castelbelforte porta a Castel d’Ario.
Un operaio di 61 anni, italiano, dipendente dell’azienda agricola dove si è verificato l’infortunio, si è ferito mentre stava lavorando con un macchinario che trincia il fieno riportando uno schiacciamento serio ad una mano. Dalle prime ricostruzioni potrebbe essere che il macchinario si sia inceppato e l’uomo abbia cercato di riavviarlo mettendo una mano dentro, ferendosi quando la macchina è ripartita. Ma l’esatta dinamica è ancora tutta da stabilire. Subito allertati dai colleghi sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza di Soccorso Azzurro e automedica da Mantova che hanno trasportato l’uomo in gravi condizioni all’ospedale Borgo Trento di Verona.
Spetterà ora ai tecnici di Ats Medicina del Lavoro e ai Carabinieri della stazione di San Giorgio Bigarello, intervenuti sul posto, verificare l’esatta dinamica di quanto accaduto.