Asola: nuova sala operatoria per interventi di bassa complessità e day surgery

ASOLA – All’ospedale di Asola sarà attiva una nuova sala operatoria attiva per gli interventi di bassa complessità chirurgica e day surgery. La sala operatoria, già esistente, è stata accreditata da Ats della Val Padana ed entrerà in funzione a partire da lunedì, insieme a 8 posti letto di day surgery. Le sedute saranno effettuate dai chirurghi delle varie specialità dell’ospedale di Mantova.

Questa soluzione, adottata dall’Unità di crisi di Asst, consentirà di valorizzare al meglio gli spazi del presidio di Asola e distribuire in modo ottimale a livello aziendale le attività chirurgiche di bassa complessità, consentendo così all’ospedale di Mantova di aumentare gli slot chirurgici dedicati a interventi più complessi.

Per il Carlo Poma, inoltre, l’Unità di crisi ha deciso in modo collegiale con tutti i chirurghi di ampliare i posti letto puliti per pazienti chirurgici, destinando a questa funzione il reparto di ex Ortopedia.

I 10 posti letto ‘grigi’ attualmente disponibili a Mantova nell’area chirurgica verranno ridotti a 4 e collocati nel reparto di Urologia (terzo piano, blocco A), a seguito di un intervento di adeguamento strutturale e tecnologico. I lavori consisteranno nella creazione di visive sulle porte delle 4 stanze che ospiteranno i posti letto ‘grigi’ e nella predisposizione di un sistema di videosorveglianza con telecamere

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here