PEGOGNAGA – Tamponamento tra un mezzo pesante e un furgone sul tratto dell’autostrada A22 del Brennero tra il casello di Pegognaga e quello di Reggiolo, nel Reggiano, in direzione sud. Il fatto è avvenuto poco prima delle 14. Sul posto i vigili del fuoco di Suzzara, un’ambulanza del Soccorso Azzurro postazione avanzata di Bondeno e una pattuglia della Polstrada di Modena nord.
Per cause in via d’accertamento A.M. di origine tunisina di 41anni che era alla guida del furgone Fiat Ducato ha tamponato violentemente l’autoarticolato Mercedes Actros con al volante P.KP., 48 anni di origine Ceca. Ad avere la peggio è stato il tunisino trasportato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Illeso l’autista del mezzo pesante che aveva allertato il 118.
Per la dinamica dell’incidente era stato allertato l’elisoccorso da Parma che però non è decollato. Inevitabili i disagi alla circolazione sulla corsia sud della A 22 dove si sono formati 2 km di coda.