BORGO MANTOVANO – Ladri scatenati la notte scorsa a Borgo Mantovano: una banda composta da 4 o 5 persone ha preso d’assalto il ristorante “Da Libero” e la tabaccheria “Da Marco”.
Alle 2.30 i malviventi sono penetrati nel ristorante, sfondando una vetrata, e si sono impossessati del registratore di cassa, con all’interno l’incasso del weekend. Il cuoco del ristorante, che è anche socio dell’attività, li ha sorpresi e ha provato a rincorrerli. L’uomo ha infine dovuto desistere quando i malviventi gli hanno mostrato un lungo coltello per minacciarlo: nel parapiglia è caduto rompendosi un braccio.
Messo a segno questo furto, i malviventi sono rimasti sul territorio reverese alla ricerca di un altro colpo da mettere a segno: hanno atteso le 4.30 per colpire la vicina tabaccheria da Marco: stavolta ai criminali è andata male, perché non sono riusciti a sfondare il vetro blindato a difesa dell’attività. I ladri hanno fatto anche un certo rumore, nel tentativo di introdursi nell’esercizio commerciale, svegliando i vicini che urlando hanno provato a dissuaderli. I criminali non si sono scoraggiati, attendendo che la situazione si calmasse per riprovare a sfondare la porta, non riuscendovi e quindi scappando.
Stamattina il sindaco Alberto Borsari, ha fatto visita ai due esercizi per capire la dinamica dei fatti e portare la solidarietà della comunità. Il primo cittadino si è anche confrontato con le forze dell’ordine, che sarebbero già sulle tracce dei malviventi, utilizzando le immagini delle telecamere. Il gruppetto di criminali, infatti, sarebbe entrato in azione a volto scoperto, l’identificazione potrebbe avvenire quanto prima.
“Mi muoverò insieme ai miei colleghi sindaci anche con il Prefetto – ha dichiarato Borsari -perché chi può deve intervenire con ogni mezzo per evitare che regni nelle nostre comunità quel senso di paura e sicurezza a cui non siamo abituati. Tutti i cittadini aspettano risposte perché così non si può andare avanti”.