MANTOVA – Pagano il biglietto dopo una lunga discussione con l’autista, ma una volta scesi lanciano un sasso contro il vetro dell’autobus mandandolo in frantumi e ferendo un ragazzo. I fatti risalgono a ieri pomeriggio sulla linea 31 extraurbana di Apam. A darne notizia è il quotidiano “La Voce di Mantova”.
A quando pare due ragazzini sono saliti sul bus in viale Risorgimento poco prima delle 17 senza mostrare nè abbonamento, nè biglietto, è partita così una lunga discussione con l’autista terminata con il pagamento a malavoglia della corsa. Sembrava tutto finito, ma invece i due ragazzini, entrambi minorenni di origine nordafricana, una volta scesi hanno prima minacciato l’autista e poi preso un sasso lo hanno lanciato contro il vetro rompendolo. Gli altri passeggeri sono stati fatti scendere in attesa del mezzo sostitutivo arrivano mezz’ora dopo.
La stessa linea, a detta di alcuni passeggeri, era già stata oggetto qualche settimana fa di un episodio simile e protagonisti sarebbero stati proprio gli stessi ragazzini. Mentre un paio di settimane fa un altro autobus, a Lunetta, era stato preso a sassate ed era rimasta ferita una donna. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.