PIEVE DI CORIANO – Una targa per ringraziare il Rotary Club Mantova Sud del suo impegno a favore all’ospedale di Pieve di Coriano.
Il sodalizio ha infatti contribuito con diverse iniziative a sostenere l’attività sanitaria del presidio. La targa è stata scoperta questa mattina.
Il Rotary è stato molto vicino al presidio ospedaliero, l’ultimo intervento che lo ha visto protagonista è stata la donazione di 2mila euro in denaro per affrontare l’emergenza, 500 dei quali offerti con grande generosità da un singolo socio.
Nell’ambito del progetto “Nascere a Pieve”, il Rotary ha collaborato alla raccolta fondi promossa da Solidariamente Onlus e finalizzata all’acquisto di una nuova vasca per il parto in acqua, destinata alla struttura di Ostetricia e Ginecologia.
Un ulteriore service interclub con gli altri Rotary mantovani è stato realizzato sul fronte della campagna “Stop all’ictus” ed è consistito nell’acquisizione di un ecografo. Infine, dal Rotary è arrivato uno strumento ottico per la chirurgia ambulatoriale.