San Giorgio Bigarello, per “M’illumino di meno” esibizione unplugged di Eugjen Gargjola Violinist

Il parco del Tempo di San Giorgio Bigarello dove si terrà l'evento

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il Comune di San Giorgio Bigarello partecipa a “M’illumino di Meno”, la prestigiosa campagna nazionale promossa da Radio 2 e Rai dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, che si celebra nella settimana 16-21 febbraio 2025 e che ha ormai respiro europeo.
Per l’occasione domani, venerdì 21 febbraio, dalle ore 17 verranno spente le luci dei Municipi e del Parco dei Gelsi e del Parco del Tempo, e la fontana di Piazza Giotto.

Per celebrare questa importante giornata, l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare a un evento speciale insieme al Sindaco Davide Dal Bosco e alla Giunta che si terra domani alle 18.30 al Parco del Tempo, via Tobagi – Mottella, San Giorgio Bigarello
e vedrà l’esibizione unplugged di Eugjen Gargjola Violinist.

L’evento rappresenta un’occasione unica per unire la sensibilizzazione ambientale alla cultura musicale, dimostrando come sia possibile creare momenti di condivisione nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

M’ILLUMINO DI MENO
L’iniziativa, diventata un appuntamento fisso nel calendario della sostenibilità, vede ogni anno l’adesione di numerosi comuni e cittadini che, attraverso lo spegnimento simbolico delle luci di monumenti e luoghi significativi, manifestano il proprio impegno concreto verso un futuro più sostenibile. La campagna si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di adottare comportamenti quotidiani più consapevoli, finalizzati alla riduzione degli sprechi energetici e dell’inquinamento.