Scontro fra tre camion, code di 6km in A22 tra Mantova e Nogarole Rocca

MANTOVA – Un incidente che avrebbe coinvolto tre mezzi pesanti, tra cui una cisterna, si è verificato questa mattina, intorno alle 10:45, al km 246 sulla A22 nel tratto tra Mantova Nord e Nogarole Rocca, in direzione Brennero. Secondo le prime informazioni disponibili, due persone sarebbero rimaste coinvolte nel sinistro.

Sul posto Vigili del Fuoco di Mantova con due squadre con un’autopompa ed un’autogru, che hanno estratto dagli abitacoli i feriti per permettere ai sanitari di prestare le prime cure e messo in sicurezza la zona interessata dallo scontro. Sono intervenute tre ambulanze del Soccorso Azzurro e della Croce Verde ed un’auto medica. Sul posto anche la Polizia Stradale di Verona.

Le operazioni di soccorso e la gestione dell’emergenza hanno bloccato il traffico nella carreggiata nord dell’autostrada: la corsia interessata è stata chiusa al traffico. Attorno alle 12 fa si registravano già code di sei chilometri tra Mantova Sud e Nogarole Rocca, mentre alle 16 era ancora in essere una coda di mezzi pesanti per traffico intenso tra Mantova sud e Nogarole Rocca carreggiata nord.