Edoardo Prati porta “Cantami d’amore” al Sociale di Mantova

Edoardo Prati -f oto di Isma Cristiano

MANTOVA – “Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura. Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
“Cantami d’amore” arriva al teatro Sociale di Mantova il 5 marzo. Un evento organizzato da Mister Wolf che impreziosisce ulteriormente la rassegna Mantova Live Theatre. I biglietti sono disponibili su http://TicketOne.it, presso la biglietteria del teatro Sociale e i punti vendita autorizzati. Per informazioni sullo spettacolo e la rassegna http://www.mantova-live.it

LO SPETTACOLO 
Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Torquato Tasso a Franco Battiato. Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti. Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista. L’amore è la cosa più politica.

Spettacolo da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo. Regia di Enrico Zaccheo. Produzione Savà Produzioni Creative e Il Contato del Canavese. Distribuzione Savà Produzioni Creative

CHI E’ EDOARDO PRATI
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower, con estrema spontaneità, inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.
Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Da ottobre sarà ospite fisso a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio sul Nove.