Viola i divieti, marito violento arrestato grazie al braccialetto elettronico

POGGIO RUSCO – Era già stato arrestato il 2 gennaio dai Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco perché aveva aggredito la moglie a padellate.
Il giorno dell’Epifania gli stessi militari lo avevano nuovamente arrestato poiché sorpreso all’interno dell’abitazione della moglie, in palese divieto al provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Ma la tentazione è stata più forte di lui e, nella mattinata del 26 febbraio, è ritornato nuovamente nei pressi dell’abitazione della moglie a Poggio Rusco, facendo così scattare l’allarme del braccialetto elettronico installato con provvedimento del Giudice.

Quando i Carabinieri di Poggio Rusco sono intervenuti, non hanno creduto ai loro occhi: il 52enne indiano aveva violato nuovamente gli obblighi. Sono scattate così le manette ai polsi del soggetto, per violazione al provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando Stazione, in attesa del giudizio direttissimo. Nella mattinata del 27 febbraio il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto poiché operato legittimamente dai Carabinieri, ha disposto nuovamente, a carico dell’indagato, la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.