Castiglione, spaccio di droga: condannata tutta la banda, 12 anni ai coniugi pusher

CASTIGLIONE – Condanne esemplari per le 7 persone, di origine maghrebina, che nell’aprile del 2024 erano state arrestate per detenzione e spaccio di cocaina e hashish ai “Cinque Continenti” di Castiglione.

Nel periodo compreso tra agosto 2023 e febbraio 2024, gli indagati avrebbero costituito un vero e proprio “supermarket” dello spaccio, con sede all’interno di un appartamento presso il quartiere aloisiano, che richiamava acquirenti dall’Alto Mantovano e da tutte le province limitrofe, di fatto divenendo un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di sostanza stupefacente, alimentando un viavai di tossicodipendenti e creando problematiche di ordine e sicurezza pubblica. Erano state accertate dai militari almeno 3600 cessioni di stupefacenti nei soli mesi di ottobre e novembre 2023.

Oggi sono arrivate le sentenze di primo grado: condanna di 12 anni a testa e 60mila euro di multa per due coniugi, a seguito di giudizio abbreviato. E’ stato condannato a 2 e 6 mesi, sempre con l’abbreviato, un terzo soggetto. Altre quattro persone hanno riportato condanne dai due ai tre anni e 8 mesi con patteggiamento.