Palazzo del Mago, venerdì la rimozione dei rifiuti ingombranti abbandonati

MANTOVA – “I rifiuti a Palazzo del Mago verranno rimossi venerdì”. E’ questa la risposta che l’assessore all’ambiente del Comune di Mantova, Andrea Murari ha dato al consigliere Pierluigi Baschieri, che ieri ha segnalato la presenza di scatole e scatoloni nonostante le segnalazioni fatte all’inizio del mese.
Era il 4 marzo quando l’assessore Murari durante il tour “Quartieri Puliti” in San Leonardo ha riscontrato e segnalato il problema, era stato uno sgombero improvviso di un appartamento a portare all’accatastamento di scatole e scatoloni.
“Ringrazio il consigliere Baschieri per avermi segnalato che sono ancora presenti numerosi rifiuti all’interno del Palazzo del Mago – ha detto Murari – nonostante ci fossimo impegnati a rimuoverli, durante il giro di quartiere. Ho subito attivato Aster, che mi ha confermato che per la giornata di venerdì 28 marzo è stato organizzato un intervento di rimozione degli ingombranti negli spazi comuni del Palazzo del Mago in Piazza San Leonardo 1”.
Per l’intervento, a carico di Aster, verranno impiegate maestranze esterne di una impresa di facchinaggio privata e i rifiuti saranno correttamente conferiti in discarica con mezzi e personale di Tea Ambiente che svolge il servizio a titolo gratuito.
“Bene l’intervento, la prossima volta dobbiamo essere più veloci” – conclude Murari.