Canottieri, vincente la lista di Mistrorigo. Approvato il bilancio ma manca il quorum per lo statuto

Canottieri, assemblea senza quorum. Si andrà alla seconda convocazione del 12 luglio

MANTOVA – Si è conclusa la seconda convocazione dell’assemblea straordinaria ed ordinaria della Canottieri Mincio: solo 1.100 su 7.134 i soci che hanno conferito la delega, quindi non sufficienti al raggiungimento del quorum per la parte straordinaria (era richiesto 1/5 degli aventi diritto). Per quanto riguarda la parte ordinaria, invece, i soci hanno approvato il bilancio (706 favorevoli, 178 contrari e 179 astenuti su un totale di 1063 deleghe). Sul rinnovo delle cariche sociali, ha prevalso la lista 1 “Insieme per la cano” per 640 voti contro 368 (66 astenuti).

I nuovi consiglieri di amministrazione sono quindi: Gianni Mistrorigo, Luca Ughini, Mario Rossi, Lorenzo Lana, Davide Nicchio. A cui si aggiungono, per la lista 2 “la Cano la cambi tu”, Erina Zorzella e Paola Di Raffaele. Prevista durante il prossimo consiglio di amministrazione l’accettazione delle cariche e l’elezione del presidente.

Eletti nel collegio sindacale, invece, Elvira Mengazzoli (352), Luca Gasparini (344) e Antonio Pavesi (336). Sostituti: Francesco Bonfanti (305), Paolo Benedusi (295).
Eletta come Revisore Unico Patrizia Geremia (528).

“Come cda siamo rammaricati di non aver raggiunto il quorum che avrebbe permesso di approvare il nuovo statuto ed i nuovi regolamenti“. “Siamo comunque convinti che il lavoro svolto in tal senso sarà utile al consiglio entrante – ha detto il presidente uscente Massimo Dal Forno – per scongiurare possibili ripercussioni derivanti dall’ispezione ministeriale, tuttora in corso”. In merito alla verifica, gli ispettori ora chiuderanno il verbale e, in caso di diffide, ci saranno 60 giorni di tempo per eventuali modifiche statutarie. Siamo sicuri che il nuovo consiglio saprà mettere a disposizione della Società le proprie energie in modo armonico, per il bene della Cano. Saranno supportati dal lavoro del collegio sindacale, e del revisore dei conti, organi composti da professionisti di alto livello. Nei prossimi giorni effettueremo il passaggio delle consegne, utile ad accelerare l’innesco dell’attività. Salutiamo i soci e un ringraziamento alle maestranze per questi anni di lavori insieme”.

Uno sguardo al futuro anche dal capolista della lista vincente, Gianni Mistrorigo: “E’ un risultato molto apprezzabile oltre che per l’esito evidente, anche nella dimensione dello scarto del voto, che in questo modo assume il preciso significato di promuovere nel merito e nel metodo, la proposta della lista “Insieme per la Cano”. Ringrazio a nome di noi tutti, i soci che da un lato hanno voluto premiare la qualità del mio percorso in Canottieri, e dall’altro hanno voluto esprimere fiducia ad un nuovo gruppo dove ben si fondono esperienza, competenze e cultura del luogo, per accompagnare la società in un percorso difficile di necessaria modernizzazione, nel rispetto della tradizione, senza spregiudicatezza. Comportamenti responsabili e dimostrazione di volontà e capacità di risoluzione dei problemi, costituiscono il valore aggiunto che ci aspettiamo dai consiglieri della lista 2 per lavorare insieme al conseguimento degli obiettivi comuni. Nessuno spazio per atteggiamenti diversi. Rimaniamo in attesa di comunicazioni da parte della società per un rigoroso passaggio di consegne. Buon lavoro al Cda e alla assemblea dei soci”.