SAN GIORGIO BIGARELLO – Si è svolta ieri, presso il Centro Culturale “Frida Kahlo”, la cerimonia di conferimento delle onorificenze civiche a tre cittadini che si sono distinti per il loro impegno in ambito professionale, civile e morale: Marco Bertolini, Alfio Fiorini e Claudio Zanon.
Marco Bertolini è stato insignito per aver fatto del soccorso la propria vocazione di vita e professione, dimostrando in più occasioni coraggio e determinazione nel salvare vite umane anche in condizioni di estremo pericolo. Alfio Fiorini ha ricevuto il riconoscimento per oltre settant’anni di operosa attività nel settore lattiero-caseario, con particolare riferimento all’arte della produzione del formaggio Grana Padano. Claudio Zanon è stato premiato per i risultati ottenuti nella lotta alla criminalità e per l’alto valore umano e morale dimostrato nel corso del proprio operato come Maggiore dell’Arma dei Carabinieri.
“Ringrazio per gli interventi don Manuel Beltrami, parroco di San Giorgio, che ci ha illustrato il significato simbolico delle iconografie e dello stemma araldico del Comune – afferma il Sindaco Davide Dal Bosco – e Giorgio Pavesi del gruppo teatrale “Il Palcaccio” per averci letto la leggenda aurea del cavaliere di San Giorgio. Ringrazio inoltre le istituzioni presenti, le forze dell’ordine e i tanti cittadini e cittadine che hanno partecipato”.
La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa centrale, alla presenza dello storico parroco don Ivo e con la partecipazione dei gonfaloni delle sezioni locali di Avis e Aido.