OSTIGLIA – Domani 30 aprile, il Comune di Ostiglia, in collaborazione con le scuole Galilei e Greggiati, darà vita alla prima edizione del “Premio Miglioretti”, un omaggio al celebre scultore ostigliese Pasquale Miglioretti, a 200 anni dalla sua nascita.
La giornata si aprirà alle ore 9:00 presso l’Aula Magna del Liceo G. Galilei, in via Verona, con i saluti del Sindaco di Ostiglia e delle autorità. Seguirà l’intervento di Paola Artoni, direttrice del Museo d’Arte Moderna di Gazoldo degli Ippoliti. Verrà quindi inaugurata la mostra fotografica “Pasquale Miglioretti, un protagonista dell’Ottocento lombardo”. Un’esposizione dedicata alle opere dell’artista, curata dagli studenti del Liceo Galilei, aperta fino al 6 giugno.
Alle ore 11:30, nella suggestiva Sala delle Colonne del Comune di Ostiglia, interverrà la Professoressa Maria Rita Bruschi, prima dell’inaugurazione della mostra e della premiazione del concorso di scultura “Premio Miglioretti”. Le opere esposte, sono state realizzate dagli studenti di Discipline Plastiche del Liceo Artistico G. Greggiati, sotto la guida del professor Alessandro Piromallo.