Suzzara, furto su commissione: G.Gomme derubata per la quinta volta

SUZZARA – La ditta G.Gomme di Mirko Galafassi, situata in via Marcora 2/a nella zona industriale, è stata nuovamente colpita da un furto. I ladri hanno sottratto pneumatici invernali e e del tipo quattro stagioni per un valore di circa 7.000 euro. Gli inquirenti sospettano che si tratti di un furto su commissione.

L’effrazione è stata scoperta solo nel pomeriggio del 1° maggio, quando un dipendente, recandosi a riprendere la propria auto parcheggiata all’interno dell’azienda, ha notato alcuni container aperti. La banda, composta da almeno quattro persone, aveva pianificato il colpo nei minimi dettagli e agito con precisione. Non si esclude la possibilità che i malviventi abbiano ricevuto informazioni da un basista.

A seguito di un furto simile avvenuto alla vigilia di Natale dello scorso anno, il titolare dell’azienda, Mirko Galafassi, aveva rinforzato la recinzione con una barriera in ferro, ritenendo che i ladri fossero entrati da quel punto. Questa volta, i malviventi sono stati costretti ad aggirare l’ostacolo e, per evitare di essere ripresi, hanno distrutto una telecamera di sorveglianza posta su un lato dell’azienda. Una volta entrati nel cortile, hanno utilizzato un flessibile per tagliare i robusti lucchetti di quattro container di gomme, rubando anche i lucchetti stessi essendo di ottone, come nel precedente furto.

Si ipotizza che i ladri abbiano fatto rotolare i pneumatici per un centinaio di metri, passandoli di mano in mano attraverso un corridoio che conduce a una zona erbosa, dove li hanno caricati su un furgone. “Ancora non siamo riusciti a capire da che parte siano entrati. Abbiamo cercato di rinforzare la recinzione ma evidentemente è servita solo a costringere i ladri ad un giro più largo e per non essere visti ci hanno distrutto una telecamera di videosorveglianza. Siamo esasperati non si può andare avanti così”.

Questo è il quinto furto subito dalla ditta in pochi anni, attività avviata da Gabriele Galafassi e ora gestita dal figlio Mirko. Il titolare si è recato questa mattina alla stazione dei Carabinieri di Suzzara per sporgere denuncia per furto aggravato.