MANTOVA – Il neo presidente del Consorzio Grana Padano, il mantovano Renato Zaghini, è stato ospite questa mattina di Confagricoltura Mantova.
Il confronto con il presidente Alberto Cortesi è servito a fare il punto sulla situazione attuale dei mercati, con il Grana Padano che deve fare i conti, come tutte le realtà dell’agroalimentare, con le difficoltà legate all’uscita dalla pandemia Covid-19 e con i dazi imposti dagli Stati Uniti.
Il presidente Zaghini si è detto tuttavia ottimista per il futuro, nel quale vede prospettive rosee per la Dop più consumata al mondo.
“Per un’associazione come la nostra – ha detto Cortesi – dialogare con le principali realtà legate all’agroalimentare è fondamentale, per sviluppare e programmare sempre meglio il nostro lavoro. Ringrazio pertanto il presidente Zaghini per aver raccolto il nostro invito”.
Assieme a Cortesi, a fare gli onori di casa anche il presidente della sezione economica provinciale latte, Manuel Lugli, e i membri di sezione Davide Errera, Giorgio Cecchin e Gianni Bergamin.