QUISTELLO – Un episodio di danneggiamento si è verificato di recente a bordo di un autobus di linea che collega Ostiglia a Quistello, coinvolgendo un adolescente.
Il fatto è accaduto al termine delle lezioni, quando un 16enne residente a Quistello, dopo aver frequentato un istituto scolastico di Ostiglia, stava facendo rientro a casa insieme ad altri studenti a bordo di un mezzo pubblico della compagnia Apa,.
Durante il tragitto, per ragioni ancora da chiarire, il giovane avrebbe danneggiato un sedile destinato ai passeggeri, presumibilmente utilizzando un coltellino.
A seguito dell’accaduto, i Carabinieri della Stazione di Quistello hanno prontamente avviato le indagini. Grazie agli opportuni accertamenti e all’acquisizione delle immagini provenienti dalle telecamere di sorveglianza presenti sul mezzo pubblico, i militari sono riusciti a identificare il ragazzo.
Il 16enne è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria minorile, in quanto ritenuto responsabile, nell’ipotesi accusatoria, del reato di danneggiamento di un bene destinato a pubblico servizio.