SABBIONETA – Una cerimonia per dire grazie ai volontari impegnati nella gestione dei servizi necessari al buon svolgimento del passaggio del Giro d’Italia 2025 per le ve di Sabbioneta è quella che si è tenuta questa mattina nella sede della Protezione Civile da Breda Cisoni.
I volontari, iscritti alla Protezione Civile Città di Asola, all’ASD Panguaneta e all’albo dei Volontari Civici Comunali, hanno ricevuto una pergamena in ricordo dello storico giorno che rimarrà nella memoria collettiva della città. A consegnare gli attestati sono stati il Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali, il Presidente della Protezione Civile Matteo Peafrini e il Presidente dell’ASD Panguaneta Cesare Mortini. Presenti alla consegna anche l’assessore Romina Marchini e il consigliere comunale Harman Singh.
“Un attestato di partecipazione e di ringraziamento che non è che un simbolo, ma il ricordo di tutti sarà indelebile. Una giornata storica che ancora fa sognare gli appassionati e ancora emoziona al pensiero. Dire grazie a chi l’ha resa possibile è il minimo che potessimo fare e lo facciamo con gioia e convinzione” – commenta il Sindaco Marco Pasquali.