Maxi focolaio Covid a Rodigo: nessuna zona rossa, prosegue l’attività di screening

RODIGO – Come annunciato nel pomeriggio con una nota della Prefettura, continua l’attività di screening all’interno dell’azienda Francescon di Rodigo, dove ieri è stato scoperto un maxi focolaio da Covid 19 con ben 97 contagiati. La situazione è sotto controllo. Di questi 97 solo 3 sintomatici. Uno di questi è stato ricoverato.

Come ha sottolineato la Prefettura, ora sarà importante vigilare anche sul rispetto delle misure d’isolamento e i positivi saranno messi in isolamento all’interno delle proprie abitazioni. All’interno dell’azienda è stata eseguita un’altra sanificazione degli ambienti ed entro domani saranno terminati tutti gli accertamenti e test sui lavoratori dell’azienda, con altri 100 tamponi. Da Ats fanno sapere che per domani sono previsti i primi risultati.

Nella giornata odierna, soprattutto in paese a Rodigo, circolava la voce che potesse essere creata una zona rossa. Ma l’Ats ha fatto sapere che questa ipotesi non è stata presa in considerazione. La conferma arriva anche da fonti vicine al sindaco di Rodigo, Grassi.