Ciclomotore rubato e patente contraffatta: denunciati due uomini

MANTOVA/PROVINCIA – Circolavano uno su un ciclomotore rubato e l’altro con una patente falsa. Nei guai sono finiti un 35enne residente in provincia di Brescia e un 50enne ghanese.
I fatti risalgono a qualche giorno fa quando i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere hanno controllato un ciclomotore Kymko Agility il cui conducente, un 35enne residente nella provincia di Brescia, circolava con la targa palesemente contraffatta. Da un controllo accurato il ciclomotore è risultato essere stato rubato alcuni giorni prima. Il soggetto è stato denunciato per i reati di falsità materiale commessa da privato e ricettazione.
I Carabinieri della Stazione di Mantova, invece, hanno denunciato un ghanese 50enne che, fermato per un controllo alla circolazione stradale alla guida di un veicolo, ha esibito una fotografia di una patente di guida. I militari, approfondendo gli accertamenti, scoprivano che il soggetto non aveva mai conseguito la patente, pertanto lo hanno denunciato per false attestazioni e guida senza patente.