MANTOVA – Ruba una bici elettrica di valore in centro, ma viene subito rintracciato e arrestato dalla Polizia. E’ successo tutto lunedì scorso.
Il furto è avvenuto in Corso Vittorio Emanuele, dove il ladro un 36enne tunisino con una sfilza di precedenti, si è appropriato di una costosa e-bike, del valore di circa 2mila euro, parcheggiata sul marciapiede. La vittima ha subito lanciato l’allarme contattando la Polizia, che ha attivato la Squadra Mobile. Fondamentali si sono rivelate le telecamere di sorveglianza della zona: dalle immagini gli agenti sono riusciti a identificare rapidamente il sospetto e a seguirne i movimenti.
Il 36enne è stato intercettato poco dopo nella zona di Lunetta. Gli agenti della Mobile, con l’appoggio di una pattuglia della Squadra Volante, lo hanno pedinato prima di intervenire e bloccarlo. L’uomo è stato immediatamente condotto in Questura, dove è stato formalizzato l’arresto. In seguito è stato trasferito alla Casa Circondariale di Mantova.
Nel frattempo, è stato rintracciato anche il legittimo proprietario della bicicletta, che ha potuto rientrare in possesso del suo mezzo nel giro di poche ore.