CASALMAGGIORE – La Cardiologia dell’Ospedale Oglio Po si arricchisce di una nuova strumentazione all’avanguardia: si tratta di un ecografo di ultima generazione, dal valore di 110mila euro, donato grazie alla generosità delle associazioni Amici dell’Ospedale Oglio Po e Uniti per la Provincia di Cremona. Il dispositivo, in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione per analisi cardiologiche estremamente dettagliate, è uno dei pochi presenti in Italia di questo livello tecnologico.
La presentazione ufficiale dell’apparecchiatura si è tenuta questa mattina nella sala riunioni del presidio ospedaliero casalasco, alla presenza del direttore generale dell’Asst Cremona Ezio Belleri, del Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, del direttore sanitario Francesco Reitano e del responsabile dell’unità di Cardiologia Luigi Moschini con la sua équipe. A concludere la cerimonia è stata la benedizione del nuovo ecografo da parte del cappellano dell’ospedale, don Alfredo Assandri.
Per l’associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po erano presenti il Presidente Claudio Toscani e i Consiglieri Roberto Asinari e Maria Rosa Ghizzardi, mentre per Uniti per la Provincia di Cremona sono intervenuti il Presidente Riccardo Crotti, il Segretario generale Giovanni Bozzini e il Tesoriere Antonio Griffini.