San Giorgio Bigarello: quattro Mozioni dal Gruppo “Benessere” in arrivo

Pierluigi Luisi (Benessere per San Giorgio Bigarello)

SAN GIORGIO BIGARELLO – Martedì 29 luglio 2025 alle 20. 30, il Consiglio Comunale di San Giorgio Bigarello si riunirà per una seduta che si preannuncia ricca di discussioni importanti. All’ordine del giorno ci saranno ben quattro mozioni presentate dal gruppo di opposizione “Benessere per San Giorgio Bigarello”, guidato dal capogruppo Pierluigi Luisi.

Queste proposte mirano a rispondere a esigenze sentite dai residenti e a migliorare diverse aree del comune.

Il gruppo “Benessere per San Giorgio Bigarello” porterà all’attenzione del Consiglio diverse tematiche:

  • Riqualificazione di Piazza Giotto e Aree Verdi: Una mozione cruciale mira a restituire vitalità a Piazza Giotto e alle aree verdi circostanti, considerate un simbolo della comunità.
  • Sicurezza Stradale a Gazzo: Sarà discussa una proposta per migliorare la sicurezza della viabilità in Via Roma, nella località di Gazzo, e all’incrocio tra la Strada Statale 10 e Via Nuova. “Queste sono problematiche molto sentite dai cittadini, e il nostro gruppo si è fatto portavoce di queste istanze con determinazione,” ha spiegato Pierluigi Luisi.
  • Decorazione Artistica delle Cabine Elettriche: Un’idea innovativa per abbellire il territorio e renderlo più accogliente attraverso la decorazione artistica delle cabine elettriche.
  • Contro l’Intitolazione a Figure Controverse: Infine, una mozione impegnerà il Comune a non intitolare vie, piazze, luoghi pubblici e iniziative a persone legate al fascismo, al nazismo, o a individui condannati per reati di mafia e simili.

I consiglieri di “Benessere per San Giorgio Bigarello” sottolineano il loro impegno nel mantenere le promesse fatte agli elettori. “Stiamo rispettando appieno gli impegni presi con i tanti cittadini di San Giorgio Bigarello che hanno chiesto un cambiamento. Chiunque ci abbia votato sa che stiamo trasformando quella fiducia in impegno costante e concreto che porta risultati per tutti,” ha dichiarato il consigliere Marco Rossi.

Pierluigi Luisi ha rafforzato questo concetto, evidenziando come le loro proposte, anche se talvolta non accolte dalla maggioranza, riescano comunque a influenzare le azioni dell’Amministrazione. “Anche quando le nostre proposte non vengono accolte a causa della chiusura della maggioranza sappiamo che in ogni caso sono capaci di indirizzare l’azione dell’Amministrazione come già visto diverse volte in questo inizio di consiliatura su tematiche importanti come raccolta rifiuti, sicurezza, verde pubblico e viabilità.”

Il gruppo “Benessere per San Giorgio Bigarello” invita la cittadinanza a seguire i lavori del Consiglio Comunale, anche tramite le registrazioni disponibili su YouTube, e a continuare la collaborazione per contribuire insieme al benessere del comune