Autunno di fuoco per la Boxe Mantova: Ventura guida il team tra rivincite ed eventi

MANTOVA – Sarà un autunno intenso e spettacolare per il procuratore sportivo mantovano Francesco Ventura e i pugili professionisti del suo team, protagonisti di alcuni tra gli incontri più attesi del panorama nazionale.

Graich–Falcinelli 2: la rivincita per il titolo italiano Dopo la memorabile sfida del 24 luglio in piazza Broletto, valida per il titolo italiano dei pesi superwelter (70 kg) e terminata in pareggio dopo dieci riprese infuocate, Mohammed Graich e Damiano Falcinelli torneranno sul ring per una rivincita ufficiale. L’incontro si terrà sabato 1 novembre al PalaFerroli di San Bonifacio (VR), sempre con in palio la cintura tricolore, rimasta vacante.

«Abbiamo dovuto competere con il team romano di Falcinelli, che voleva portare l’evento a Roma», spiega Ventura, manager di Graich. «Ma grazie alla collaborazione con Italian Ringside Promotion, siamo riusciti a vincere l’asta e a riportare l’incontro vicino a casa di Graich, che vive a Bovolone».

La sfida sarà inserita nella serata-evento “Gloves of Glory III”, che vedrà anche il match tra il peso massimo cubano Angelo Morejon e l’imbattuto croato Danijal Alagic, valido per il Titolo del Mediterraneo WBC. Biglietti disponibili su ticketsms.it

Rezzato: rivincite e nuovi scontri Ma le emozioni non finiscono qui. Venerdì 10 ottobre, al palasport di Rezzato (BS), in uno degli incontri di contorno al titolo italiano dei pesi welter tra Antonio Licata e Michele De Filippo, tornerà sul ring Antonio Mondillo della Boxe Mantova. Il giovane peso massimoleggero affronterà nuovamente Alessandro Capuzzi, il bresciano che lo aveva messo KO all’ultima ripresa nel match estivo di piazza Broletto, nonostante Mondillo fosse in vantaggio ai punti.

Sempre a Rezzato, il superwelter Amin Boutartour, altro assistito di Ventura e protagonista dell’ultimo Memorial Lasagna, incrocerà i guantoni con Ciro Romano. Biglietti disponibili su promoboxeitalia.it

Boxe alla Boni 25: il gran finale mantovano

A chiudere la stagione, Ventura e il tecnico Bruno Falavigna sono già al lavoro per l’organizzazione di “Boxe alla Boni 25”, il tradizionale appuntamento di fine novembre nella palestra di Valletta Valsecchi, cuore pulsante della Boxe Mantova. L’evento vedrà salire sul ring pugili dilettanti e professionisti, con il programma dettagliato e la data ufficiale in arrivo nelle prossime settimane.