VIADANA – Dall’Alto Milanese a Perugia, dove parteciperanno alla Marcia della Pace Perugia-Assisi: gli attivisti del Coordinamento Bicipace, dopo una notte passata in un b&b della zona, questa mattina hanno fatto tappa in piazza Matteotti, di fronte al municipio di Viadana, dove hanno incontrato una delegazione dell’Anpi provinciale e viadanese con in testa la Presidente Paola Longari.
Il gruppo è partito sabato scorso dal Milanese e si sta muovendo a tappe in direzione dell’Umbria, dove domenica parteciperà al grande evento portando il suo slogan che si può riassumere così: “pace, giustizia e basta guerre”. Bicipace gode del sostegno dei Comuni di Busto Garolfo, Canegrate, Castellanza, Olgiate Olona, Rescaldina e della città di Legnano. “Ci avevano contattato per incontrarci e conoscerci di persona – spiega Longari – e abbiamo subito accettato con entusiasmo”. Il gruppo milanese e quello mantovano si ritroveranno domenica a Perugia, dove sarà presente una delegazione dell’Anpi provinciale.





![MANTOVA-EMPOLI 0-0, la cronaca in diretta dal Martelli [LIVE]](https://mantovauno.it/wp-content/uploads/2026/07/esultanza-mantova-218x150.jpeg)




![MANTOVA-EMPOLI 0-0, la cronaca in diretta dal Martelli [LIVE]](https://mantovauno.it/wp-content/uploads/2026/07/esultanza-mantova-100x70.jpeg)







