Gli agenti chiedono di abbassare la musica, lui lancia bicicletta e sedia dal balcone

MANTOVA – Ha lanciato dal balcone una bicicletta e una sedia in preda all’ira, dopo che gli agenti della Polizia di Stato erano intervenuti nel suo appartamento. Nelle prime ore di domenica la Questura è intervenuta in un condominio della periferia di Mantova a seguito di una segnalazione per musica ad altissimo volume proveniente da un appartamento.

Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno identificato un uomo in evidente stato di alterazione. La sorella, presente nell’abitazione, ha riferito che il fratello aveva bevuto per tutta la notte, diventando progressivamente aggressivo e ingestibile. Durante la serata, l’uomo aveva avuto due violenti litigi con alcuni condomini. La donna ha spiegato che, in entrambe le occasioni, il fratello era uscito dall’appartamento dopo averla spintonata, e dalle scale si potevano sentire solo urla provenienti dai piani inferiori.

Dopo un primo intervento degli agenti, che erano riusciti momentaneamente a fargli abbassare il volume della musica, il 34enne ha avuto un ulteriore scatto d’ira, lanciando dal balcone una bicicletta e una sedia. Un condomino, testimone diretto dell’episodio e stanco dei continui comportamenti molesti, ha sporto denuncia.

L’uomo è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone e getto pericoloso di cose.