Roverbella saluta Ransom : sabato 8 novembre i funerali del giovane quattordicenne

ROVERBELLA – Un’intera comunità si prepara a dare l’ultimo saluto ad Acquah Ransom Stanley, il giovane di 14 anni scomparso prematuramente dopo un improvviso e drammatico peggioramento delle sue condizioni di salute.

I funerali si terranno sabato 8 novembre alle ore 10.30, con partenza dalle camere mortuarie dell’ospedale di Borgo Trento di Verona verso la chiesa parrocchiale di Roverbella, dove sarà celebrata la Santa Messa. Al termine della funzione, Ransom verrà sepolto nel cimitero locale.

Il ragazzo, residente a Roverbella con la famiglia originaria del Ghana, si era sentito male lo scorso martedì 21 ottobre. Le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, rendendo necessario il ricovero d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova, seguito dal trasferimento a Verona per un intervento chirurgico. Nonostante gli sforzi dei medici, le speranze si sono affievolite nella serata di mercoledì, quando il cuore di Ransom ha continuato a battere solo grazie al supporto delle macchine.

Ransom lascia nel dolore la mamma Osas, il papà Daniel, i fratelli Richmond, Edward ed Edna, la zia Becky Ohonbamu, gli amici e i compagni di squadra, che lo ricordano con affetto e commozione.

In preparazione alla cerimonia funebre, giovedì 6 novembre alle ore 20, si terrà la recita del Santo Rosario presso la chiesa parrocchiale di Roverbella. Inoltre, domenica 9 novembre, nella chiesa Shalom International di Mozzecane (VR), in via Alberto Dalla Chiesa 5, si svolgerà un servizio di ringraziamento dedicato a Ransom, dalle 10.30 alle 12.30.